Dott.ssa Christine Freund     348/1533632

Via delle Statue 4,
 I-30027 San Donà di Piave, Fraz. Mussetta di Sopra
C.F. 93042710272

CRE A.N.I.R.E. e ASD SETTIMO CIELO onlus   

Centro di Riabilitazione e Rieducazione Equestre e 
di Equitazione per adulti e bambini

Siamo un posto protetto per l'incontro sereno tra persone, animali e natura.


Questo centro è nato su iniziativa della famiglia Freund grazie ai fondi umani ed economici da loro investiti.

Si tratta di un luogo protetto, progettato per il benessere della collettività - incluso il lavoro con persone con bisogni particolari o diversamente abili.

Il nostro credo è il RISPETTO: Rispetto per le persone, per gli animali , per l'ambiente e anche per le le strutture.



L'obiettivo del CRE  (Centro di Riabilitazione Equestre) e ASD SETTIMO CIELO onlus è aumentare la qualità di vita dei nostri utenti e dei loro familiari fino al livello più alto possibile.

Con i nostri operatori e cavalli attentamenti scelti e particolarmente formati offriamo sedute di riabilitazione e rieducazione equestre per soggetti di tutte le età e nel caso di vari disagi. Contattateci per ulteriori informazioni. In stretta collaborazione con le figure professionali che seguono l'utente, elaboriamo un piano riabilitativo a breve, medio o lungo termine.

Proponiamo interventi individuali o in gruppo con e sui cavalli, per bambini, adolescenti e adulti. Possiamo aiutare in tanti casi di disagio o disturbo fisico o psichico, per esempio nel caso di difficoltà di inserimento scolastico, di difficoltà di apprendimento o di comportamento, e tanti altri.


Nel nostro reparto "Equitazione" insegniamo l'equitazione di base alle persone interssati - bambini, adolescente, adulti ed anziani

Troveremo per ciascuno il suo modo più addatto per trovarsi al suo agio assieme con l'amico cavallo. Insegniamo la comunicazione con il cavallo, le sue caratteristiche naturali, gli aspetti di sicurezza nell'avvicinarsi, le basi teoriche dell'equitazione e dell'animale e infine il modo più sicuro e soddisfacente possibile dell'equitazione. Per noi contano le persone, ma anche gli animali. Non si deve trattare di pura predominanza ma di una comprensione profonda dell'essere vivente. 


I nostri cavalli e i nostri operatori sono appositamente formati, sono specialisti per il benessere umano ed equino!